RENTRI rifiuti, manca sempre meno all’entrata in vigore. Info e date da sapere

Tabella dei Contenuti

Manca sempre meno all’entrata in vigore del RENTRI (Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti), un importante passo verso una gestione più moderna e trasparente dei rifiuti.

Il RENTRI sarà operativo a partire dal 13/02/2025.

Entro la data sopraindicata, tutte le aziende con più di 50 dipendenti dovranno adeguarsi al nuovo sistema digitale tramite apposita registrazione.

Le aziende con meno di 50 dipendenti che non vogliono iscriversi subito al RENTRI e aspettare il periodo fissato per il proprio scaglione di appartenenza, dal 13/02/2025 dovranno utilizzare il nuovo formato di Registro di Carico e Scarico Rifiuti.

Rentri Rifiuti: cosa fare quindi?

  1. Prepararsi: Verificate il vostro scaglione di appartenenza per scoprire entro quando dovrete iscrivervi al RENTRI e cosa prevede il DM 59 4 aprile 2023. Scaricate la nostra guida gratuita, all’interno troverete tutto ciò di cui avete bisogno.
  2. Aggiornarsi: Contattateci e fissate una call gratuita di approfondimento dedicata alla vostra azienda.
  3. Registrarsi: Effettuate la registrazione nei tempi previsti per evitare sanzioni o rallentamenti.

Per ulteriori dettagli e supporto, visitate il sito ufficiale del RENTRI o contattateci.

Il cambiamento è alle porte: prepariamoci insieme!

Trasforma le sfide Normative in opportunità di Sviluppo Sostenibile
Siamo la Project Engineering e dal 1996, con competenza e innovazione, garantiamo la piena conformità ambientale e promuoviamo la crescita sostenibile delle aziende che ci scelgono.