Avviso: dal 7 giugno 2024, il Registro dovrà essere utilizzato da tutti i soggetti coinvolti nella filiera della rottamazione dei Veicoli fuori Uso partendo dal Concessionario e proseguendo con l’Autodemolitore, ed eventualmente le agenzie STA.

Problemi con il Registro Unico Telematico Veicoli Fuori Uso (RVFU)? Ci pensiamo noi!

Da oltre 20 anni elaboriamo in maniera professionale, garantendo massima conformità, tutte le comunicazioni che riguardano i soggetti coinvolti nella filiera della rottamazione dei Veicoli fuori Uso partendo dal Concessionario e proseguendo con l’Autodemolitore, ed eventualmente le agenzie STA.

Compila il form, faremo una call GRATUTITA di 15m

Perchè dovresti scegliere noi?

Conosciamo perfettamente ogni riga delle normative vigenti, abbiamo gestito oltre 15.000 pratiche negli ultimi anni ma soprattutto ci teniamo ad essere un punto di riferimento per i nostri clienti: non abbandoniamo i clienti dopo il servizio ma restiamo sempre a disposizione per chiarire ogni dubbio, perché per noi la relazione con il cliente è fondamentale.
Anni di esperienza
0
MUD elaborati dal 1994
+ 1000
Pratiche autorizzative
+ 0

Che cambiamenti ci saranno dal 7 giugno 2024?

Dal 07/06/2024 partirà ufficialmente il nuovo Registro Unico telematico dei Veicoli Fuori Uso RVFU, in base all’articolo 5 comma 2 del decreto n. 177 del 2022.

Tale Registro Unico telematico dovrà essere utilizzato da tutti i soggetti coinvolti nella filiera della rottamazione dei Veicoli fuori Uso partendo dal Concessionario e proseguendo con l’Autodemolitore, ed eventualmente le agenzie STA.

Il Registro Unico telematico dei Veicoli Fuori Uso sarà quindi COMPLETAMENTE digitale e prevede che le autovetture da demolire, transitanti eventualmente dalla Concessionaria Auto, debbano essere registrate sul portale apposito, istituito dall’ACI.

Tale registrazione permetterà di:

  • rilasciare il nuovo Certificato di Rottamazione Digitale CDR;
  • effettuare tutto l’iter successivo della demolizione dell’autovettura, che verrà successivamente presa in carico dall’Autodemolitore scelto dalla Concessionaria.

Analogamente alla data di attivazione prevista per il 07/06/2024, il registro di Pubblica Sicurezza (PS), attualmente detenuto sia dai concessionari e sia dagli autodemolitori, non dovrà più essere aggiornato, né tantomeno sarà necessario recarsi in Questura per vidimare nuovi registri di PS.

Tale obbligo verrò sostituito infatti dalla corretta registrazione e tenuta del portale telematico di cui sopra.

Come possiamo aiutarti?